Calciomercato Inter: Dzeko in arrivo, a Roma D’Ambrosio?

Calciomercato Inter: Dzeko pronto

Calciomercato Inter: Mercato Inter Dzekoad un passo, possibile il sacrificio di D’Ambrosio. Ausilio e Marotta sono pronti a chiudere il colpo di mercato.

Come riportato da Tuttosport, l’Inter sta per chiudere con la Roma il trasferimento a Milano di Edin Dzeko. Con lui l’attacco comincia a cambiare faccia anche se dovrà essere completato con l’acquisto di Romelu Lukaku. A quel punto con Dzeko e Lukaku oltre ai già presenti Martinez e Politano, l’Inter avrà disegnato il suo nuovo reparto offensivo dove non ci sarà Mauro Icardi, attualmente in vacanza in Polinesia con la moglie Wanda Nara.

Notizie Dzeko: manca ancora un tassello

La punta è stata voluta dallo stesso Conte che aveva già provato a portarlo in Premier. Nel 2018 il Chelsea lo aveva acquistato dalla Roma per più di 30 milioni, ma Dzeko alla fine si oppose preferendo concludere la stagione in giallorosso. L’attaccante è poi rimasto nella Capitale, ma non ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2020 e così il suo valore si è ridotto. Inter e Roma, dopo essere state distanti sulla valutazione da dare a Dzeko, hanno raggiunto la quadra con l’inserimento nella trattativa di una contropartita, inizialmente individuata nel giovane attaccante della Primavera Edoardo Vergani, valutato 5 milioni.

Il ragazzo non è convinto per questo ancora non c’ nulla. La trattativa martedì sembrava in dirittura d’arrivo con l’Inter pronta a versare alla Roma 12 milioni più il suo cartellino ora c’è stato un intoppo.  L’Inter proverà ancora a convincere Vergani ma occhio anche ad altre contropartite, i giallorossi hanno chiesto D’Ambrosio e nerazzurri ci stanno riflettendo. L’affare si sbloccherà in questo modo oppure alzerà l’offerta cash con l’inserimento di qualche bonus. Ma Dzeko non è l’unico affare in chiusura.