Juventus: Chiesa può liberarsi a zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:15

Notizie mercato Juventus: Chiesa chiede la cessione o arriverà fino alla scadenza.

Calciomercato Juventus: Federico Chiesa resta una priorità. Come riportato da La Gazzetta dello Sport a Firenze siamo al muro contro muro.

Il caso Chiesa ha tutti gli ingredienti per diventare uno dei tormentoni dell’estate. Il nuovo patron della Fiorentina ha chiesto di avere colloqui individuali con tutti i dipendenti del club viola. Ma l’atteso faccia a faccia con il calciatore ieri non c’è stato. E difficilmente ci sarà oggi. Chiesa ha già staccato la spina deciso a godersi i suoi ventuno giorni di vacanza.

L’esterno vuole la Champions e la Juventus è l’opzione migliore, tanto più dopo l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri. Un tecnico che già lo aveva richiesto quando era prima al Napoli e poi al Chelsea.

Firenze lo aspetta

Se non ci saranno novità il prossimo appuntamento calcistico di Federico sarà a Moena, intorno al 15 luglio, per iniziare la preparazione. La Juve, nel frattempo, sta preparando l’ultimo assalto. Nel caso in cui mister Rocco lasciasse aperto uno spiraglio. Oltre ai 50-60 milioni in contanti il club bianconero potrebbe aggiungere il cartellino di Spinazzola, un giocatore che farebbe molto comodo a una Fiorentina, alla ricerca di un terzino.

Il calciatore aveva strappato la promessa di esser ceduto ai Della Valle ma con Commisso al momento della vendita della Viola non erano stati presi accordi scritti per la sua cessione.

La società viola è rigida sulle sue posizioni e offre un adeguamento di contatto. Ancora un anno insieme senza fare la guerra.  Se Commisso e i suoi collaboratori vorranno sapere quali sono le idee di Federico sarà il padre a illustrarle altrimenti il calciatore aspetterà serenamente la fine del suo contratto e si libererà a zero a fine contratto.