Juventus: Buffon arriva, si fa cassa anche con Perin

Notizie Juventus: Buffon in arrivo

Ultime Juve: Gigi Buffon torna in bianconero. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus pensa molto seriamente al ritorno del suo capitano. È tutto quasi fatto e da un punto di vista affettivo sarebbe la notizia dell’estate: il portiere più forte dell’era moderna che torna nella sua squadra per fare il secondo.

Oò Buffon-bis alla Juventus, come emozioni, è un’altra cosa. Una grande storia di sport e di vita. Gigi ha finito con il Psg e sono arrivate offerte tutto il globo. Il Porto su tutti, poi Fluminense, Leeds e chissà quanti altri. In queste settimane, ha deciso: nel 2019-20 continuerà a fare quello che ha sempre fatto nella vita. Il portiere.

Con il Porto ha speso una parola, una mezza promessa però le cose sono cambiate.

Tutto dipende da PerinJuventus Buffon

La chiave, da un punto di vista strettamente di mercato, è la situazione di Mattia Perin. Wojciech Szczesny è il portiere titolare della Juventus e la sua prima stagione da numero uno – ottima–non lascia dubbi: conserverà il suo status. Perin invece si è operato alla spalla nella parte finale del campionato e non rientrerà fino (almeno) a ottobre.

La Juve non può aspettarlo e Perin vuole vivere un altro campionato da titolare come a Genova per andare all’Europeo. Per questo Mattia e la Juve si separerebbero. Resta da trovare la destinazione giusta: la Roma è un’idea ma, con il suo contratto pesante, non è semplice da piazzare.