Calciomercato Juventus: spuntano Bellerin e Sidibè

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:45

Calciomercato Juventus: in corsa anche Bellerin e Sidibè

Notizie Juventus: dopo Cancelo, parte la caccia la terzino. Sta diventando sempre più un tormentone quello del nuovo terzino destro della Juventus.

Assodato che Joao Cancelo sarà ceduto, i bianconeri cercano un calciatore più affidabile sotto il profilo difensivo. Con il colpo De Ligt in chiusura, i bianconeri dovranno incassare denaro fresco.

Tutte le alternativeCalciomercato Juventus, Bellerin

Come riportato da Tuttosport, la missione inglese del ds Fabio Paratici è servita ad approfondire più situazioni di mercato che coinvolgono direttamente i bianconeri. Il portoghese, compagno di Cristiano Ronaldo anche in Nazionale, è più che corteggiato da Pep Guardiola: il Manchester City ha proposto invano la contropartita Danilo, mentre la Juve è convinta di riuscire a incassare solo denaro cash. Tra i 55 e i 60 milioni, a meno di clamorose novità, l’affare andrà in porto. Al posto di Cancelo non potrà resistere il solo Mattia De Sciglio e la soluzione che porterebbe Leonardo Spinazzola a virare sulla fascia destra oppure l’eventuale conferma di Juan Cuadrado come terzino già esperto del ruolo.

Per Sarri però servirebbe un rinforzo. Per questo i bianconeri inseguono Kieran Trippier,considerato cedibile dal Tottenham, ma solo pagando 40 milioni in un colpo solo. La pista italiana più battuta porta a Valencia dove Cristiano Piccini sarebbe liberato dietro pagamento di 25 milioni: troppi, al momento, per Paratici. Detto che Matteo Darmian rimane un oggetto misterioso nel Manchester United. Perde quota il portoghese Ricardo Pereira (Leicester City), Jorge Mendes avrebbe già proposto alla Juve il connazionale Nelson Semedo, 25 anni, che a Barcellona dicono di voler trattenere, ma che in realtà non appare così blindato.

Difficile invece la pista Napoli. Secondo fonti vicine all’entourage di Elseid Hysaj, il terzino albanese sarebbe oggetto di un pressing molto più insistente dalla Spagna che non dalla Juventus. In Inghilterra piace anche il 24enne spagnolo Hector Bellerin, valutato 50 milioni dall’Arsenal e reduce da un infortunio. In Francia, invece, rilanciano la destinazione juventina per il 26enne Djibril Sidibé (proprietà Monaco).