Ultime Juventus , Cannavaro: “Credete in Sarri, ma ora Ancelotti è in vantaggio”

Fabio Cannavaro ha parlato della prossima stagione soffermandosi in particolare sull’arrivo di Sarri alla Juventus e sul vantaggio che ha ora il Napoli con Ancelotti.

Notizie Juventus, Cannavaro mette Ancelotti davanti a Sarri

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il Campione del Mondo Fabio Cannavaro ha presentato quella che sembra una stagione già sfavillante ancora prima di cominciare: Conte all’Inter, Ancelotti al Napoli, ma soprattutto Sarri alla Juventus. Al quale però, bisognerà dare del tempo secondo l’ex difensore: “Spero non facciano pesare a Sarri il suo passato fatto di antijuventinità. Ora la situazione può cambiare a favore di Carlo: Ancelotti ha il vantaggio di aver già lavorato un anno e ha un’ossatura di squadra ben delineata. Gli altri dovranno cominciare con i lavoro da capo e necessiteranno di tempo. Un inizio buono degli azzurri credo sia probabile. James di sicuro porta entusiasmo, ma da solo non basta per lo scudetto. Il salto di qualità lo fai con Manolas”.

Ultime Juve, per Cannavaro il miglior attacco è la difesa

Secondo il tecnico infatti, una squadra che davvero vuole vincere qualcosa, soprattutto in Europa, non può prescindere da una difesa che consenta alla squadra di giocare con più effettivi, citando gli esempi di Ramos per il Real Madrid, Van Dijk per il Liverpool, l’Ajax con De Ligt: “Manolas in coppia con Koulibaly sarebbe eccezionale. Sanno difendere alto e basso, nel breve e in campo aperto. Eccellenti nell’uno contro uno. Con due così puoi attaccare con più uomini e creare superiorità numerica“.