Calciomercato Juventus, De Ligt in bianconero grazie a Kean

La Juventus sta per piazzare il colpo di mercato grazie a Moise Kean: sarà la carta vincente per arrivare a De Ligt.

Calcio mercato Juventus, scambio (più soldi) Kean – De Ligt

DE LIGT JUVENTUS CALCIOMERCATO SCAMBIO

Dopo i problemi con l’Under 21, è tornato di moda alla Juventus il dibattito su Moise Kean: anche lui è gestito dall’agente Mino Raiola, proprio come Matthijs De Ligt, difensore centrale dell’Ajax, sogno di mezza estate di mercato della Juventus e non solo. La volontà del club bianconero è presto svelata: offrire l’attaccante vercellese più soldi per una proposta che si aggiri intorno ai 70 milioni di euro.

Ultime Juventus, dubbi sul rinnovo di Kean

Le inquietudini caratteriali di Kean preoccupano anche la Juventus, che ieri, riferisce la Gazzetta dello Sport, con Raiola potrebbe aver parlato anche di questo, anche alla luce di episodi precedenti. La Juve non intende dilapidare il patrimonio Kean, quindi è plausibile si arrivi presto al rinnovo visto che il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2020, ma i dubbi restano. Ecco perché quindi la soluzione dello scambio più conguaglio a favore dell’Ajax ovviamente potrebbe far felici tutti: già a gennaio i Lancieri si erano fatti vivi per Moise. Valutandolo circa 30 milioni, a quel punto resterebbero altri 40 da versare all’Ajax per avere De Ligt.

Resta in piedi l’ipotesi Everton, che valuta il giocatore più o meno la stessa cifra e quel punto la vendita di Kean sarebbe solo un modo come un altro per finanziare l’ingaggio del difensore olandese. C’è anche chi ha pensato all’ipotesi prestito, ma appare difficile senza un rinnovo: le carte sono sul tavolo, la Juventus e Raiola sono al lavoro.