Calciomercato Milan, Zapata annuncia il suo addio dopo 7 anni

Cristian Zapata dà il suo annuncio ai tifosi rossoneri: dopo 7 stagioni al Milan, andrà via in questa sessione di mercato.

Mercato Milan, Zapata annuncia l’addio

Cristian Zapata arrivò in rossonero ormai 7 anni fa: era l’estate del 2012 ed il Milan, deluso da quello che passò alla storia come lo Scudetto del gol (annullato) di Muntari, cercava di rinforzare la difesa nella consapevolezza che i bianconeri stavano diventando sempre più forti. Il difensore colombiano arrivava da una buona stagione al Villarreal dopo gli altrettanto positivi esordi nel campionato italiano con l’Udinese.

Oggi su Instagram ha annunciato il suo futuro, proprio mentre si trova con la sua Nazionale per affrontare (e provare a vincere) la Coppa America: “Lascio il Milan dopo 7 splendidi anni e voglio ringraziare la società che mi ha offerto una grande opportunità per giocare in uno dei club migliori al mondo; tutti i compagni di squadra che ho avuto, gli allenatori, tutti i ragazzi di Milanello e soprattutto i tifosi, semplicemente fantastici, che mi hanno sempre aiutato e mostrato un affetto incredibile. Grazie a tutti, si chiude una pagina della mia carriera e resterà sempre nel cuore“.

Al termine di questi 7 anni, Zapata ha totalizzato 148 presenze con la maglia del Milan ma non è detto che si sia chiusa anche la sua parentesi italiana: come riporta Sky infatti, è possibile che possa trovare casa a Genova, sponda rossoblu, col Genoa pronto ad offrirgli un contratto, visto che quello con il Milan scadrà il 30 giugno.