FOCUS – Dennis Man: il talento rumeno che fa impazzire l’Europa

| 22/06/2019 13:49

Dennis Man il nuovo idolo rumeno

Si chiama Dennis Man e gioca nella Steaua Bucarest. Classe 98′, 1,83 e un fisico da attaccante puro, è un esterno destro di qualità e corsa.

In campionato Man quest’anno ha stupito tutti con 7 reti e 3 assist. Titolare da due stagioni, il rumeno ha messo dentro anche due reti nel Championship group e una nei preliminari di Europa League.

Dennis Man

© FOTO: Mihaela Bobar / www.SportPictures.ro

Come caratteristiche il 20enne ricorda Josip Ilicic dell’Atalanta per la sua capacità di rientrare e concludere a rete e per la sua visione di gioco. La sua valutazione, secondo Trasfermarkt, è di 5,5 milioni di euro. Una cifra relativamente bassa e destinata a salire anche grazie alle sue prestazioni nell’Europeo Under21 che la sua Romania sta disputando in Italia. Schierato come esterno alto di destra, Dennis Man è in grado di disimpegnarsi bene anche come trequartista ed attaccante.

Mercato: Dennis Man costa almeno 15 milioni

In passato il suo nome è stato accostato in Serie A alla Roma. Nel 2018, infatti, il direttore sportivo dei giallorossi Monchi lo aveva fatto visionare per portarlo nella capitale. Tuttavia alla fine a Roma era sbarcato Justin Kluivert, talento dell’Ajax. La Steaua per il cartellino del ragazzo aveva chiesto almeno 15 milioni di euro. Il suo agente, Anamaria Prodan, aveva aperto ad un suo possibile passaggio in massima serie.

Antonio Lauro


Continua a leggere