Calciomercato Napoli, gli azzurri provano il saccheggio di Roma con Manolas e Pellegrini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:00

Non c’è solo Manolas nei sogni di mercato del Napoli: contando sull’ormai intenso rapporto con Raiola, gli azzurri vogliono anche Luca Pellegrini.

Calciomercato Napoli, piace Pellegrini per la fascia sinistra

De Laurentiis è stato chiaro, questo sarà il mercato di Ancelotti: lanciandogli anche qualche bordata, a cominciare dalla gestione dell’affare James, il presidente del Napoli ha fatto capire che questa stagione fa sul serio. I nomi degli agenti con cui sta trattando di più in questo momento sono Jorge Mendes e Mino Raiola, spesso e volentieri garanzia di alte commissioni ma anche di grandi qualità. Proprio con il super-procuratore italiano è in corso un discorso che ha diverse diramazioni, ma che portano tutte a Roma: oltre alla trattativa Manolas, che vi abbiamo già raccontato con dovizia di particolari nelle ultime ore, c’è anche un altro profilo di grande interesse, ossia Luca Pellegrini (che piace anche alla Juventus). Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, l’offerta degli azzurri si aggira intorno ai 10 milioni di euro per il suo cartellino. Il terzino, classe 1999, si è messo in luce in Serie A quest’anno con la maglia del Cagliari, dove è stato in prestito nella seconda parte di stagione: sommando le presenze con entrambe le maglie, possiamo scoprire che ha totalizzato 16 presenze e 2 assist in Serie A ma soprattutto quel che conta è che ha avuto un rendimento in costante crescita, tale da garantirgli il Mondiale Under 20 con l’Italia, durante il quale si è distinto altrettanto con merito.

Calciomercato Napoli, le ultime sulla trattativa Manolas

I partenopei in questo momento non hanno fretta per arrivare a Manolas: è vero, la Roma pretende il pagamento della clausola ma gli azzurri, conoscendo la situazione finanziaria dei capitolini e forti dell’accordo economico già raggiunto con l’ellenico (contratto fino al 2024 ed ingaggio da 3,5 milioni a stagione), non hanno alcuna fretta.