Italia-Spagna Under21 3-1, sintesi e tabellino

Italia Spagna sintesi tabellino| E’ cominciato alle 21 la gara d’esordio per la Nazionale Under21 di Di Biagio, che da quell’ora ha fatto di tutto per provare a battere la potentissima Spagna Under21, con una gara che ha il profumo di una finale anticipata. La gara di questa sera, che servirà agli azzurrini per rompere gli indugi con questo campionato estivo e provare a fare il massimo già da subito, dopo essere entrati nella mentalità internazionale tipica della gare tra Nazionali, è stata molto bella e spettacolare, ma anche parecchio complessa, dato che entrambe le squadre vogliono fare il massimo ed hanno fatto il massimo per provare a vincere la gara.

A sbloccare la gara è la Spagna, con Dani Ceballos che, su assist di Fabian Ruiz, batte Meret con precisione e potenza al 9′.

Prima della fine, al 37′, Federico Chiesa segna il primo gol di questa Nazionale col mancino, dopo una galoppata incredibile, battendo il portiere con un tiro preciso ed a sorpresa.

Nella ripresa, al 64′, ancora Chiesa si fa trovare pronto in area e mette in rete un rimbalzo fortuito della sfera, che è andata verso di lui dopo una mischia.

All’82’ Pellegrini viene abbattuto in area. L’arbitro consulta il VAR e quindi concede il calcio di rigore. Dal dischetto proprio Pellegrini, che segna il gol del 3 a 1.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS VIDEO

Italia-Spagna Under 21, il tabellino

ITALIA (4-3-1-2): Meret; Calabresi, Mancini, Bonifazi, Dimarco; Barella, Mandragora, Lo. Pellegrini; Zaniolo; Kean, Chiesa.

SPAGNA (4-1-4-1): Simon; Martin, Vallejo, Merè, Aguirregabiria; Zubeldia; Oyarzabal, Fabian Ruiz, Soler, Ceballos; Borja Mayoral.​

Marcatori: Ceballos 9′, Chiesa 37′ e 64′, Pellegrini (R) 83′

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore