Calciomercato, Matthaus gela il Napoli: “James parla con CR7, va alla Juventus”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

James Rodriguez è al centro di un’asta di mercato tra Juventus e Napoli: secondo Matthaus, il colombiano firmerà coi bianconeri.

Mercato Juventus, James soffiato al Napoli

L’ex numero 10 dell’Inter Lothar Matthaus ha parlato ai microfoni di AS svelando un importantissimo retroscena di mercato a proposito di James Rodriguez. Il tedesco ha raccontato come si sia trovato assieme al colombiano in occasione dei festeggiamenti per la vittoria della Bundesliga da parte del Bayern e di come fossero ad un tavolo, parlando di tutto, dalla Colombia al suo futuro. Poi ha aggiunto: “È molto vicino a Cristiano Ronaldo e mi ha detto che è in contatto con lui e che CR7 lo vuole a Torino. E capisco anche il motivo visto che James potrebbe servire il pallone a Ronaldo in modo sempre brillante. Secondo me insieme possono fare grandi cose“.

Calcio mercato, le richieste di Real Madrid e James a Juventus e Napoli

Chi la spunterà? La Juventus vanta forza maggiore dal punto di vista economico (può comprarlo a titolo definitivo, più fantasiosa invece la proposta del Napoli) e grande attrattività per un progetto vincente da molti anni (almeno in Italia), in più qualsiasi giocatore vorrebbe giocare con Cristiano Ronaldo. I partenopei hanno dalla loro il fatto che la miglior stagione della sua vita James Rodriguez l’abbia vissuta con Ancelotti in panchina nella stagione 2014/2015. Ad ogni modo le richieste di calciatore e Real non cambieranno troppo a seconda dell’interlocutore: difficile spuntare un prezzo più favorevole di 50 milioni (almeno al momento), mentre pagando uno stipendio da 6,5 milioni, è possibile convincere James Rodriguez.