Mercato Roma: Schick può partire, destinazione Germania

Notizie Roma Schick | La Roma si prepara ad affrontare la prossima stagione, e per farlo dovrà intervenire sul mercato. Uno dei reparti più mal ridotti è l’attacco, con un Edin Dzeko in partenza e un Patrick Schick mai convincente e convinto. Il ceco potrebbe partire, fare le valigie e provare una nuova esperienza, magari in Germania.

Ebbene si, perchè pare che l’ex Samp abbia una pretendente direttamente dalla Bundesliga: il Borussia Dortmund. La squadra di Favre vorrebbe prenderlo con la formula del prestito, e la Roma potrebbe anche decidere di accettare. Prima di farlo però i giallorossi dovranno trovare un sostituto importante.

Schick: dal Marsiglia alla chiamata di Giampaolo

Chiaro che il futuro di Schick è sempre più incerto, così come è chiaro il fatto che l’attaccante ceco abbia degli estimatori sia in Italia che non. Le sue prestazioni in Nazionale gli hanno dato uno smacco in più, e pare che il Marsiglia sia la prima pretendente in corsa. I francesi vedono in Schick il profilo ideale per rinforzare il reparto, soprattutto in caso dovesse partire Balotelli. Altra ipotesi più suggestiva è quella riferita al Milan, ed in particolare ad una chiamata di Giampaolo. Il tecnico lo conosce benissimo, e le possibilità che lo voglia in rossonero ci sono.