Milan, arrivano buone notizie dall’Uefa: i rossoneri giocheranno in Europa

Milan Europa League| Il Milan farà l’Europa League, salvo ribaltoni clamorosi. A confermarlo è il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna che ha aggiornato il calendario delle udienze in programma di qui al 14 agosto, data in cui le competizioni europee avranno già avuto il via.

Nell’elenco degli appuntamenti fissati nelle aule del TAS non c’è quello riguardante il ricorso presentato il 24 dicembre 2018 dal club rossonero. Salvo procedimenti d’urgenza, che al momento non sono in programma, il Milan partirebbe così direttamente dalla fase a gironi della prossima Europa League, con la Roma ai preliminari e il Torino escluso.

News Milan, obbligo di pareggio di bilancio entro il 2021

Il Milan era stato sanzionato dall’Uefa per il mancato rispetto dei parametri imposti dal Fair Play Finanziario nel triennio 2015-2017 e per questo motivo si poteva pensare stavolta d un ulteriore sanzione, stavolta più pesante.

Nello scorso luglio il club rossonero era stato condannato a un anno fuori dalle coppe, ma il ricorso immediato al TAS aveva dato esito favorevole: la sanzione era stata valutata come sproporzionata e Nyon aveva riformato il giudizio in senso migliorativo. A quel punto, con pronuncia dello scorso dicembre, al Milan era stato imposto l’obbligo di raggiungere il pareggio di bilancio entro il 30 giugno 2021: in caso contrario, la sanzione prevista corrisponderebbe all’esclusione per un anno dalla prima competizione Uefa utile disputata nella stagione successiva.

L’unica cosa da tenere in conto attualmente è un secondo procedimento ancora in corso relativo ai conti del triennio successivo, 2016/2018. Bilancio per il quale il club è stato nuovamente deferito. La Camera giudicante del Club Financial Control Body dell’Uefa ha deciso però di sospendere il procedimento, legando la sospensione all’attesa per la pronuncia del TAS sul ricorso del club rossonero .

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore