Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha presentato oggi un’offerta per l’acquisizione di Alitalia che al momento resta segreta.

Ultime Lazio, Lotito vuole acquistare Alitalia

A riferire la notizia è l’ANSA: il presidente della Lazio Claudio Lotito ha presentato un’offerta formale per entrare in Alitalia, compagnia di bandiera nazionale. Adesso il numero 1 biancoceleste dovrà iniziare un dialogo con Ferrovie dello Stato per dimostrare di avere realmente la capacità e le disponibilità finanziarie per entrare nel nuovo asset che gestirà la futura Alitalia proprio assieme a Fs e Delta Airlines. “Non posso esprimere alcun giudizio, nessun commento sull’offerta, ma era riservata…“, è l’unico commento di Lotito in merito alla vicenda.

L’offerta di Lotito tuttavia non è l’unica sul tavolo delle Ferrovie dello Stato ma va a sommarsi a quelle dell’Autostrada dei parchi e mentre il gruppo Atlantia, recentemente accostato alla formazione della nuova compagnia, si è chiamato fuori attraverso le parole del CEO Giovanni Castellucci. In arrivo quindi un nuovo rinvio, il quarto, del termine per la presentazione dell’offerta finale di Ferrovie dello Stato per il salvataggio di Alitalia, alla ricerca di soci autorevoli per la formazione della newco. Cordata a cui, come detto, stanno lavorando da tempo proprio le Ferrovie dello Stato. Ora però entra in campo anche Lotito, che mette da parte per un attimo il calciomercato e le folli idee di questi giorni per rilanciare Alitalia,

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore