Calciomercato Inter: c’è anche Kovacic

Notizie Inter: in arrivo anche Mateo Kovacic. Come riportato da Tuttosport, il  25enne croato – 97 presenze e 8 gol in nerazzurro fra il gennaio 2013 e il maggio 2015 -, infatti, piace a tutti a Milano.

Il calciatore è da sempre un pallino del ds Piero Ausilio che probabilmente non lo avrebbe ceduto al Real Madrid quattro estati fa se non per una questione di bilancio (andò via per 29 milioni, 21 di plusvalenza).

Oggi il calciatore è stimato anche da Beppe Marotta che aveva pensato a lui come rinforzo per la Juventus nell’estate 2018. Ma soprattutto Kovacic è un giocatore che ha la piena approvazione di Antonio Conte. Per l’ex ct il calciatore è un top player.

E’ lui il “nuovo” Pirlo

Nel ’14-15 Kovacic disputò probabilmente la sua miglior stagione all’Inter – 8 gol e 5 assist in 44 gare. Al Real non è mai esploso ma Conte lo vede come il “Pirlo” interista in mezzo al campo. Di Kovacic, Marotta e Ausilio ne hanno parlato la scorsa settimana con i dirigenti del Real nel loro blitz di una giornata a Madrid.Kovacic Chelsea

L’Inter sa come il Real abbia bisogno di cedere o liberarsi di alcuni giocatori avendone in organico più di 30. Kovacic ha già dato l’ok al ritorno a Milano, ma l’Inter vorrebbe prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Operazione probabilmente fattibile, ma Kovacic dovrà prima prolungare di un anno il suo accordo col Real avendo il contratto in scadenza nel 2021. Il club spagnolo non vorrebbe perderlo l’anno dopo a zero. Il suo stipendio non spaventa perchè il croato percepisce “solo” 4 milioni a stagione che con il Decreto Crescita sarebbero facilmente ammortizzati.