Calciomercato Inter: Icardi deve andare via e spunta la Juce con Dybala o Cuadrado

Notizie Inter: c’è anche Cuadrado come contropartita per Mauro Icardi. Non solo Paulo Dybala, anche il colombiano vorrebbe riabbracciare Antonio Conte.

Come riportato da Tuttosport in questo momento c’è solo la Juventus sulla punta argentina dell’Inter. Sarri lo stima molto. In queste situazioni poi, la Juve s’intrufola spesso: non per disturbare, ma perché quando si crea una potenziale opportunità il passo minimo è quello di attivare gli intermediari del caso e sondare il terreno.

Paratici, che con l’entourage di Maurito ha un rapporto cresciuto nel tempo, s’è messo in attesa e l’Inter è in stallo. Il Napoli, infatti, resta spettatore, anche perchè la contropartita Insigne non piace a Milano.

Notizie Inter Icardi


L’Inter, però, non vede l’ora di privarsi di Maurito: entro il 30 giugno, ove possibile, per siglare una ricca plusvalenza (45 milioni è il tetto complessivo da mettere a bilancio).

Mentre la Roma ha risposto di no (anche per i costi elevati) nell’ambito dei contatti con Marotta in merito al doppio affare Dzeko-Kolarov, ecco che su Icardi ad oggi c’è soltanto la Juve. Dall’estero nulla di concreto, a parte un sondaggio dell’Atletico Madrid.

Per questo Icardi bianconero è una pista che può prendere forma, ad esempio se si concretizzasse lo scambio con Dybala. L’operazione più complicata è convincere la Joya che vuole giocare con Sarri. Se l’ex Palermo resiste, è dura che decolli la contropartita Higuain, rifiutata dai nerazzurri. Spunta Cuadrado, che raggiungerebbe Conte cinque anni dopo che il colombiano fu uno dei motivi del dissidio con l’allora ad juventino Marotta. A destra i nerazzurri cercano un laterale esperto (l’ex Chelsea ha 31 anni), abituato a svolgere la doppia fase. Intriga pure l’attuale stipendio di Maurito: dal 1° luglio salirà a 5,7 milioni più bonus. Dybala ne guadagna 7 di base: dunque il baratto conviene.