Calciomercato Juventus: Orsolini torna a Torino per essere valutato da Sarri

| 08/06/2019 09:00

Notizie Juventus Orsolini | Riccardo Orsolini è l’osservato speciale degli azzurrini dei prossimi Europei Under 21 in programma tra Italia e San Marino dal 16 al 30 giugno. Il dettaglio Notizie Juventus Orsolini

Notizie Juventus Orsolini osservato speciale

La stagione appena trascorsa del giovane, classe 1997, di Ascoli è stata un trionfo. Per lui nel Bologna di Inzaghi e Mihajlovic 35 presenze, 8 reti e 7 assist. Numeri da big per un giovane di soli 21 anni. Orsolini è di proprietà della Juventus. La Vecchia Signora, però, nelle scorse settimane ha chiuso sul suo cartellino un’operazione legata alla questione plusvalenze. Orsolini è stato ceduto a titolo definitivo al Bologna per 15 milioni di euro. Paratici, però, consapevole del valore del ragazzo ha inserito nell’accordo di cessione un diritto di contro riscatto fissato a 19 milioni di euro.

Calciomercato, Orsolini rientra a Torino

Se fosse rimasto Allegri il destino di Orsolini sarebbe stato segnato. Alla Juventus non sarebbe mai tornato. Il tecnico di Livorno non ha mai avuto grande pazienza con i giovani. L’arrivo di Maurizio Sarri cambia le carte in tavola. Se, come tutto fa pensare, il giovane del Bologna dovesse disputare un Europeo super la Juventus potrebbe pensare di esercitare immediatamente l’opzione di riscatto. L’intento è quello di consegnare l’esterno a Sarri per farlo valutare in sede di ritiro. Va detto che al momento siamo nel campo della suggestione e va inoltre rilevato che stante la situazione attuale, con Cuadrado e Douglas Costa in rosa, il minutaggio a disposizione di Orsolini potrebbe essere molto basso. Ma i due esterni saranno messi sul mercato e la situazione potrebbe cambiare radicalmente. Il rientro di Orsolini a Torino è tornato di stretta attualità.

 

 


Continua a leggere