Calciomercato Juventus, Guardiola ha deciso: in arrivo Cancelo

| 08/06/2019 09:30

Calciomercato Cancelo Manchester City | Finale di stagione da protagonista per Joao Cancelo. Il terzino destro della Juventus sarà uno dei titolari nella finale di Nations League Olanda-Portogallo in programma domenica sera alle 20.45. Ma intanto per lui si muove il calciomercato. Vediamo il dettaglio Calciomercato Cancelo Manchester City

Cancelo verso la Premier League

L’annata dell’esterno portoghese è stata al di sotto delle aspettative. Per lui, con la Juventus, 25 presenze e 1 gol. Chiunque sarà il titolare della panchina bianconera il calciatore sarà messo sul mercato. Del resto, nonostante la stagione discontinua, il valore del ragazzo, grazie anche alle imprese della nazionale lusitana, è salito a 55 milioni di euro. Paratici lo scorso anno lo ha prelevato a 40 e, avendo ammortizzato un anno di utilizzo, il guadagno da mettere a bilancio è assicurato. Su Cancelo almeno due club della Premier League.

Calciomercato Cancelo Manchester City accordo

La prima società del campionato inglese a prendere informazioni sul terzino è stato, nello scorso marzo, il Manchester United. Ai tempi l’opzione Sarri non era ancora stata contemplata, Allegri era saldo sulla panchina bianconera e soprattutto i Red Devils avevano un grosso appeal tecnico ed economico. In pochi mesi la situazione è radicalmente mutata. Lo United non è riuscito a qualificarsi per la Champions, Allegri ha lasciato la Juventus e Sarri è in arrivo a guidare la Vecchia Signora per le prossime tre stagioni. Cancelo non rappresenta l’opzione ideale per il suo gioco e Paratici ha deciso di sondare il mercato. Si è fatto subito avanti il Manchester City di Pep Guardiola e in poche settimane l’accordo è stato chiuso. Cancelo andrà ai Citizens per 50 milioni di euro fortemente voluto dal tecnico catalano. La prossima settimana l’annuncio ufficiale.

 

 


Continua a leggere