Inter, Lazaro dell’Herta Berlino obiettivo per la fascia destra

| 06/06/2019 23:40

Calciomercato Inter Lazaro | Secondo quanto riporta la popolare trasmissione di Sky Sport, “Calciomercato – L’originale”, l’Inter di Beppe Marotta sarebbe alle battute conclusive per un centrocampista che milita in Bundesliga. I dettagli della trattativa Calciomercato Inter Lazaro

Calciomercato Inter Lazaro

Parliamo di Valentino Lazaro, classe 1996, esterno a tutta fascia, destra, dell’Herta Berlino e della nazionale austriaca. Ha iniziato la sua carriera nel Red Bull Salisburgo dove ha esordito nel 2014 e da dove ha spiccato il volo verso l’Herta Berlino società in cui milita dal 2017. Il passaggio dagli austriaci ai tedeschi avvenne sulla base di 9 milioni di euro. Ora il valore del ragazzo è praticamente raddoppiato. Lazaro ha disputato 12 presenze nella nazionale del proprio paese.

La trattativa

L’esterno destro dell’Herta Berlino, sempre secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, non è un colpo che produce la fila al botteghino, ne, tanto meno, viene rilanciato sulle prime pagine di siti e quotidiani ma ha alcuni pregi sostanziali. E’ di grande rendimento, è giovane, è funzionale al progetto di Antonio Conte e, soprattutto, per il ruolo, ha un costo decisamente accessibile. Basti pensare che il valore medio di un’esterno difensivo si aggira sui 25 milioni di euro. Per assicurarsi i servigi di Lazaro, Steven Zhang, verserà nelle casse dell’Herta Berlino una cifra vicina ai 16 milioni di euro più bonus. Al ragazzo verrà proposto un contratto triennale. Lazaro insieme a Vrsaljko, e a D’Ambrosio, costituirà la batteria di esterni che copriranno il lato di destra del 3-5-2 che Antonio Conte sta progettando per l’Inter edizione 2019-2020.

 


Continua a leggere