Atalanta, Gasperini incontra Percassi: trovata l’intesa

| 28/05/2019 20:15

Atalanta Gasperini incontra Percassi | Si è tenuto oggi l’incontro tra il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi e il tecnico del primo storico approdo alla Champions League della Dea Gian Piero Gasperini. Obiettivo comune per definire il futuro dell’allenatore. Atalanta Gasperini incontra Percassi

La situazione

Come riporta l’agenzia di stampa adnkronos dopo la conquista di un posto nell’Europa che conta, l’allenatore ha preso in considerazione l’ipotesi di lasciare l’Atalanta per una nuova avventura. La corte serrata della Roma ha fatto breccia nella convinzione di rimanere alla guida dei neroazzurri fino alla scadenza naturale del contratto, 30 giugno 2021. La società di Pallotta ha proposto un contratto triennale e le garanzie tecniche richieste. C’è però da trovare un accordo con Percassi e l’Atalanta.

Atalanta Gasperini incontra Percassi

Ma il club di Bergamo non si è fatto trovare impreparato, convinto della possibilità di aprire un vero e proprio ciclo di piazzamenti e di successi. Basti pensare al grande progetto di ristrutturazione dello Stadio Azzurri d’Italia e al colpaccio dell’accordo di sponsorizzazione con il colosso Italcementi. Percassi in questi giorni è stato netto: “Non vedo motivi perchè Gasp lasci Bergamo”, stasera la prima svolta positiva. Appena uscito dall’incontro il patron dell’Atalanta è stato chiaro: “Il futuro di Gasperini ancora in nerazzurro? Siamo positivi, ci rivediamo domani mattina e prendiamo un caffè. Domani si saprà, io sono ottimista”. A questo punto appare molto probabile una prosecuzione del matrimonio. Si parla di un prolungamento fino al 2022 ad una cifra maggiore del 30% rispetto a quella attuale. Nella giornata di domani le conferme ufficiali.

 


Continua a leggere