Notizie Milan Donnarumma | A Casa Milan è l’alba di una nuova era. Messo in archivio l’immediato post Berlusconi il Fondo Elliott ha liquidato i residui dell’esperienza di Li Yonghong e ha preso in mano con decisioni le redini del comando del ClubNotizie Milan Donnarumma

Calciomercato, verso una squadra giovane

Il primo passo è stato l’ingaggio di Ivan Gazidis che ormai è il vero e proprio deus ex machina della Società. Il passo successivo è quello dell’ingaggio di Luis Campos come direttore sportivo e la conseguente giubilazione di Leonardo. Sarà poi il turno della scelta del tecnico. Gattuso difficilmente verrà confermato, al suo posto uno tra Jardim e Simone Inzaghi. Si passerà poi alla rosa. Costa tanto e rende poco. L’obiettivo è quello di fare cassa, di svecchiare, di abbassare il tetto ingaggi e di puntare sui giovani, in particolare quelli del vivaio.

Notizie Milan Donnarumma

Le cessioni sono il meccanismo principale per agire sui pilastri imposti a Gazidis da Elliott e dalla UEFA. Tre sono i nomi in uscita: Donnarumma, Suso e forse Romagnoli. Del primo ne abbiamo già parlato diffusamente. Si attendeva solo l’esito della corsa Champions per aprire le trattative. Il Milan è in Europa League e non è detto che la sanzione Uefa non preveda addirittura l’esclusione della coppe. Raiola ha già parlato con PSG e soprattutto con il Manchester United che non ha più fiducia in De Gea. Dalla cessione si possono incassare 50-60 milioni che, essendo Donnarumma prodotto del vivaio, sarebbero per intero una plusvalenza. Al suo posto in rampa di lancio un altro giovane della cantera rossonera, Alessandro Plizzari con Reina a fare da chioccia. L’altro nome caldo in uscita è quello di Jesús Joaquín Fernández Sáenz de la Torre in arte Suso. Su di lui si sono accese le attenzione di almeno due club della Liga (Siviglia e Atletico Madrid) e di uno di Bundesliga (Bayer Leverkusen). Il Milan lo valuta 40 milioni di euro ma accetterebbe anche un assegno da 30. Il caso Romagnoli va trattato a parte. Lui vuole restare ma se la Juventus si facesse avanti con forza sarebbe difficile dire di no.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore