Inter-Empoli, le probabili formazioni di Gazzetta della 38a giornata di Serie AInter Empoli streaming

Inter Empoli probabili formazioni| Come detto anche in precedenza, sono 6 le partite che giocheranno in contemporanea nella 38a giornata di Serie A, l’ultima di questa edizione 2018/2019.

Molte partite saranno vitali per alcune squadre: da Atalanta-Sassuolo a Fiorentina-Genoa, passando per Inter-Empoli. Quella di San Siro è probabilmente il match più importante della giornata, anche perchè da quello dipendono quasi tutti gli altri risultati. Qualora infatti l’Inter pareggiasse o perdesse addirittura, al Milan basterebbe la vittoria con la SPAL per arrivare in Champions League, stesso discorso per l’Atalanta.

Discorso diverso per l’Empoli che per avere la certezza matematica deve battere i nerazzurri a San Siro, o quantomeno sperare di fare lo stesso risultato del Genoa a Firenze. Insomma tanti intrecci che rendono quest’ultima giornata davvero accattivante, forse come non lo era da molto tempo.

Naturalmente le scelte di formazione dovranno essere ben ponderate, sia da una parte che dall’altra.

La probabile formazione dell’Inter: Spalletti crede in Mauro Icardi

Partendo dai padroni di casa possiamo sicuramente sbilanciarci annunciando che in porta ci sarà Samir Handanovic a guidare la linea difensiva composta da d’Ambrosio, il ristabilimento de Vrij, Skriniar e Asamoah. In mediana potrebbe farcela Vecino, nel caso al suo posto giocherebbe Gagliardini al fianco di Brozovic.

Sulla trequarti cambierà poco: Perisic e Politano sulle fasce, Nainggolan al centro a supporto dell’unica punta. Stavolta dovrebbe toccare a Mauro Icardi partire da titolare, con dunque Lautaro Martinez pronto a subentrare della panchina.

La probabile formazione dell’Empoli

In casa Empoli invece non cambierà nulla rispetto alla squadra che ha battuto il Torino in casa per 4-1. Maietta, Silvestre e Dell’Orco dovrebbero essere gli interpreti difensivi titolari con Veseli ancora una volta dalla panchina. A centrocampo ancora out Krunic per una lesione all’adduttore, al suo posto giocherà Acquah al fianco di Bennacer e Traoré. Sulle fasce agiranno Di Lorenzo e Pajac, pronti a supportare come al solito la coppia di centravanti composta da Farias e Caputo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Pajac, Bennacer, Acquah, Traoré; Farias, Caputo.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore