PSG, parla il tecnico Tuchel: “Futuro? Resto e su Buffon…”

Thomas Tuchel, tecnico del Psg, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Le Parisien parlando anche del suo futuro e di quello di Buffon:

“Se sarò l’allenatore anche nella prossima stagione? Credo di sì. Ad oggi posso dire che sarò io. Poi, se succederà diversamente non sarà colpa mia. Nel calcio tutto cambia ogni giorno, mi chiedete spesso se sarò ancora qui e io ripeto: ad oggi sì. Cosa servirà per migliorare? Ritrovare il nostro spirito, con rigore nelle decisioni e anche il mercato sarà essenziale. Chi sarà il portiere titolare della prossima stagione tra Buffon e Areola? Adesso non so. Prima dell’inizio del campionato decideremo chi sarà il numero 1. Ci deve essere una gerarchia chiara”.

Buffon irriconoscibilePSG Tomas Tuchel Ancelotti Cavani

Intanto la stagione è terminata con un brutto ko per il PSG. Il club parigino ha chiuso la  Ligue 1 rimediando un 3-1 sul campo del Reims in cui è evidente la complicità di Gianluigi Buffon: il portiere italiano ha sbagliato sia in occasione del vantaggio di Baba al 36′ che in quella del raddoppio di Cafaro. Mbappé aveva provato al 59′ ad accorciare ma a tempo scaduto Chavarria è andato di nuovo a segno in contropiede con Buffon fuori dai pali.