Juventus, Sergio Ramos in rotta con Perez: l’affare è possibile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

Mercato Juventus Sergio Ramos | Il leader dello spogliatoio delle Merengues è in rotta totale con il patron Florentino Perez. Il ritorno di Zinedine Zidane non ha placato la situazione. Il rischio di una separazione è sempre più forte.Mercato Juventus Sergio Ramos

Perez vuole rifondare il Real Madrid

La stagione 2018-2019 in casa Real Madrid rappresenta un unicum. Mai in lotta per la conquista della Liga, messi alla porta nelle competizioni nazionali, eliminati agli ottavi di finale in Champions League. Florentino Perez non può e non vuole ripetere questa esperienza e ha deciso di rifondare da zero la rosa. Il ritorno di Zidane è il primo passo. Quello successivo passa per l’abbassamento per l’età media della squadra.

Mercato Juventus Sergio Ramos

Tra i nomi in predicato di lasciare la Ciudad Real Madrid figura, a sorpresa, anche quello dello storico Capitano Sergio Ramos. Classe 1986, 409 partite con il Real, da dove arrivò dal Siviglia nel 2005. Quattro vittorie in Liga, quattro Mondiali per club e soprattutto quattro Champions League. Come lui stesso ammette su Instagram mostrando il tatuaggio dedicato alla Decima ha il “Madridismo nella pelle”. I rapporti con Perez sono al minimo, incrinati da rapporti personali non idilliaci e da diverse scelte non condivise; non ultima la cessione di Ronaldo alla Juventus. E proprio la Juventus in caso di cessione potrebbe essere la destinazione più gradito proprio grazie alla presenza di CR7. Ramos ha il contratto in scadenza nel 2021, il valore di mercato tra i 25 e i 30 milioni di euro. Non un investimento sul futuro ma per il presente con risultato garantito. Le danze, con il benestare di Zidane, si possono aprire.