Gasperini in conferenza presenta la sfida tra Atalanta e SassuoloJuventus Atalanta Gasperini

Gasperini in conferenza| Gianpiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni.

Queste le parole di Gasperini in conferenza

“Con una vittoria finiremmo la stagione in maniera fantastica. Dipende tutto da noi, dobbiamo farcela. Potremmo addirittura arrivare terzi e questo è paradossale. O arrivi terzo o arrivi quinto, sarebbe straordinario se arrivassimo terzi, c’è poco da dire. Abbiamo fatto una gran cavalcata, non solo nel girone di ritorno ma anche in quello d’andata. Abbiamo avuto una grande continuità di risultati. Spesso ci è stata attribuita la capacità di giocare bene, ma l’importante è aver fatto tanti punti.

Nei tre anni abbiamo fatto cose magnifiche, ma quest’anno abbiamo battuto anche squadre più forti. Avrei preferito naturalmente giocare a Bergamo questa partita, ma dietro c’è la costruzione di uno stadio e questo è un traguardo davvero fantastico per noi. Sta venendo sù la casa dell’Atalanta, di nostra proprietà e in funzione di queso accettiamo anche dei disagi. In questo momento c’è un pò di tensione ed è normale, una tensione positiva.

Il traguardo è vicino, il nostro massimo era l’Europa League: non pensavamo di arrivare ad una giornata dalla fine a un passo dalla Champions League. Io non avrei firmato per l’Europa League, me la volevo giocare e ci stiamo provando. E’ un traguardo ormai fattibile, nonostante sia oltre, un pò di attesa per domani è normale che ci sia. Se avessimo passato i preliminari in Europa League probabilmente non ce l’avremmo fatta a fare una stagione del genere.

Giochiamo bene insieme? E’ una cosa basilare, se non hai soddisfazione in quello che fai non ti viene così bene come sta venendo a noi. Abbiamo rimontato migliaia di partite e questo è anche merito della nostra forza”.

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore