Notizie Mourinho | Manca poco più di una settimana alla finale di Champions League di Madrid tra Liverpool e Tottenham Hotspur. Per il tecnico degli Spurs Pochettino sarà la prima finale in assoluto mentre per il tedesco alla guida dei Reds, Jurgen Klopp, sarà il terzo tentativo per acciuffare la coppa dalle grandi orecchie. Notizie Mourinho

Terzo tentativo per Klopp

I due precedenti per l’allenatore di Stoccarda non sono buoni. Il primo, datato 2013, vide il suo Borussia Dortmund dei miracoli affrontare a Londra i connazionali del Bayern Monaco. Finì 1-2 con reti di Mandzukic, ai tempi nelle file dei bavaresi, pareggio di Gundogan per il Dortmund e gol vittoria all’89’ di Robben. Non meno sfortunata la finale dello scorso anno a Kiev quando il Liverpool perse per 3-1 contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Decisive in quell’occasione le “papere” di Karius. Sabato 1 giugno il tentativo numero tre.

Notizie Mourinho stuzzica il tecnico dei Reds

E proprio su questa scia di avvenimenti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport lo Special One Josè Mourinho l’ultimo tecnico della storia ad aver regalato una Champions League ad una squadra italiana, l’Inter nel 2010. Mou che già in passato aveva stuzzicato Klopp, come spesso gli accade, ha deciso di aprire una nuova polemica e lo ha utilizzando l’ormai prossima finale di Madrid. “Se Klopp riuscirà a vincere la Champions – ha detto Mourinho -, sarà un grande traguardo per lui; ma se non dovesse farcela, avrebbe perso tre finali: sarebbe davvero dura da digerire. Ma lui è un tipo positivo, starà pensando solo alla possibilità di vincerla“. Al campo l’ardua sentenza.