Mercato De Ligt | Il Barcellona da settimane cerca di chiudere l’accordo per il difensore centrale dell’Ajax. Ma più passano i giorni più l’affare diventa complicato e in parallelo aumentano le concorrenti. Da oggi si iscrive all’asta anche il Manchester United. I dettagli Mercato De Ligt

La strategia del Barcellona

Il Barcellona di Josep Maria Bartomeu segue da mesi il doppio colpo olandese: de Jong più De Ligt. L’obiettivo è chiaro ricostruire in Spagna la spine dorsale dell’Ajax dei miracoli di questa stagione. Il primo affare è stato chiuso in inverno, 75 milioni di euro all’Ajax e quinquennale al calciatore. Il secondo colpo sembrava in dirittura di arrivo, ma le grandi prestazioni degli olandesi in Champions League, hanno fatto lievitare il prezzo. Bartomeu continua un corteggiamento serrato ma l’accordo tarda ad arrivare e la concorrenza aumenta.

Mercato De Ligt, Manchester in corsa

Come riporta il Daily Star da oggi si è iscritto alla corsa per De Ligt anche il Manchester United. I Red Devils stanno facendo leva sugli ottimi rapporti tra la società inglese e il direttore generale dell’Ajax, Edwin van der Sar, che ha militato a lungo, dal 2005 al 2011 proprio a Old Trafford. Questo fattore, al netto del fatto che il club di Premier League può pareggiare qualunque offerta del Barcellona, potrebbe essere decisivo. Da sottolineare che l’allenatore degli inglesi Solksjaer vede De Ligt come un giocatore chiave per la squadra del prossimo anno.