Barcellona, parla Valverde: “Futuro? Sono tranquillo”

Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona, ha parlato del suo futuro in conferenza stampa.

Dopo le dichiarazioni di Messi e di Bartomeu, il tecnico del Barcellona è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia finale di Copa del Rey contro il Valencia:

“Futuro? Non ci penso troppo, sono tranquillo. L’unica cosa che mi preoccupa è vincere domani. Noi siamo parte dello spettacolo, basti vedere cosa succede alle altre squadre: Marcelino ha rischiato, il Real ha cambiato allenatore. Il club ha rispettato il mio lavoro ed è sempre stato così. Non ho avuto lamentele da parte del presidente né della dirigenza. Futuro? Sono tranquillo. Il club non si è mai lamentato del mio lavoro”.

Notizie Barcellona: Messi ha già scelto

Intanto oggi è arrivata un’importante investitura. Nonostante gli insuccessi in Champions League Messi ha confermato l’allenatore:

“Mi piacerebbe continuare con Valverde. Può piacere o meno ma l’anno scorso ha fatto il doblete e ha la possibilità di ripeterlo quest’anno. Ma con un cammino migliore, dato che abbiamo perso solo due partite. Onestamente ha fatto un lavoro fantastico per tutto questo tempo. Nell’eliminazione con Liverpool non c’è alcuna colpa da parte sua”. 

L’uscita in Champions contro il Liverpool ha lasciato strascichi ma l’allenatore potrebbe restare.