Calciomercato Roma Zapata | Nonostante le difficoltà Pallotta sta progettando una Roma giovane e affamata. L’ideale da consegnare a Gian Piero Gasperini l’uomo scelto per la ricostruzione dopo l’addio di De Rossi e il fallimento dell’obiettivo Champions League. I dettagli

Calciomercato Roma Zapata

Una Roma giovane

Come detto la Roma è in difficoltà. L’addio a De Rossi mal gestito. Il fallimento di tutti gli obiettivi di stagione, alcuni in maniera inopinata. La contestazione dei tifosi. Le voci sul passaggio di proprietà. La partenza, data ormai per certa, di alcuni big della rosa come Dzeko, Kolarov e Manolas. Non ultimo l’incertezza sul nome dell’allenatore e del Direttore sportivo. Insomma un bel mix di problemi da gestire. Ma Pallotta non è uomo da scoramenti e in silenzio sta già lavorando per il futuro. Obiettivo una squadra giovane, affamata, subito competitiva.

Calciomercato Roma Zapata

A costruire questo progetto sarà chiamato Petrachi, attuale ds del Torino in rotta con Cairo. L’annuncio ufficiale dopo il 10 giugno ma nel frattempo il dirigente di Lecce è già al lavoro. Il primo compito è quello di chiudere la trattativa con Gasperini che, ottenuto il massimo possibile con l’Atalanta, vuole tentare una nuova avventura in una grande città. Per farlo al meglio ha bisogno di giocatori adatti alla sua filosofia. Alcuni li troverò già a Roma: Cristante, Florenzi, Zaniolo e Pellegrini su tutti. Il resto lo cercherà sul mercato a partire proprio dall’Atalanta. I nomi caldi sono due, Mancini, che già a gennaio è stato a un passo dalla Roma e soprattutto Duvan Zapata. Il bomber colombiano, classe 1991, contratto in scadenza 30 giugno 2020, dopo il clamoroso exploit di questa stagione, sarà messo in vetrina. Il sostituto a Bergamo è già stato individuato in Cutrone. Si parte da una base di asta di 35 milioni di euro, ma l’accordo potrebbe chiudersi a 20 più Defrel, calciatore che già in passato è stato accostato ai bergamaschi.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore