Calciomercato Juventus Marquinhos | Paratici ha sondato il terreno e ottenuto la disponibilità a trattare il brasiliano di proprietà del Paris Saint-Germain. Si tratta sulla base di 60 milioni di euro, Pjanic potrebbe rientrare nella trattativa. Calciomercato Juventus Marqinhos

Calciomercato Juventus Marquinhos

La Juventus ha deciso di fare spesa al supermarket PSG. Dopo la serrata trattativa con Rabiot, svincolato a parametro zero dal 1 luglio, un altro nome della rosa dei francesi sta stuzzicando la fantasia di Paratici. Parliamo di Marcos Aoás Corrêa, meglio noto come Marquinhos. Centrale difensivo, ma evoluto nel tempo anche nel ruolo di volante davanti alla difesa. Scoperto da Walter Sabatini che lo portò alla Roma appena diciottenne per poi rivenderlo dopo solo un anno proprio al PSG. In Francia il brasiliano è diventato uomo. Sei stagioni da titolare, 153 presenze, cinque titoli francesi più varie coppe nazionali. Punto fermo della Selecao, con cui ha vinto l’oro olimpico nel 2016. Il grande, immenso, rammarico di aver sempre fallito l’assalto alla Champions League. Giovane ma esperto, fame di vittorie importanti, un profilo perfetto per la Juventus.

Pjanic verso Parigi

Il valore di mercato del ragazzo è di 60 milioni di euro ma a Parigi partono da una base di asta di 80, considerando che la società di El Khelaifi è sotto l’occhio vigile della UEFA e ha bisogno di fare plusvalenze. Marquinhos approdò in Francia nel 2013 per 31 milioni di euro, è stato totalmente ammortizzo e ogni cifra messa a bilancio sarebbe un plus. La Juventus ipotizza di inserire nell’affare Pjanic che, chiunque sia il nuovo mister, farà le valigie. L’accordo si può chiude con uno scambio più un conguaglio, tra i 15 e i 20 milioni di euro, in favore del PSG. Per il brasiliano pronto un quinquennale.