Calciomercato De Ligt, il Barcellona spinge per chiudere l’affare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00

Calciomercato De Ligt | Il giovane capitano dell’Ajax, fresco vincitore del doblete olandese, è al centro dei desideri di mercato dei principali club europei. Su tutti il Barcellona che spinge con forza per chiudere l’affare. Calciomercato De Ligt

La trattativa

La scorsa primavera il presidente del Barcellona Bartomeu ha realizzato un vero e proprio blitz volando personalmente ad Amsterdam per chiudere l’acquisto del gioiello dell’Ajax Frenkie de Jong. Accordo sulla base di 75 milioni di euro. Al tempo i Lancieri erano considerati il vaso di coccio tra vasi di piombo degli ottavi di finale della Champions League e i loro gioielli sul calciomercato avevano un valore medio. La storia poi è andata diversamente, Juventus, Barcellona, Manchester City fuori dalle semifinali i terribili ragazzi olandesi dentro con conseguente ampia rivalutazione del valore della rosa. E’ partita quindi la caccia ai  migliori della rosa olandese, su tutti il centrale difensivo, nonché capitano Matthijs de Ligt.

Calciomercato De Ligt

Per De Ligt, classe 1999, hanno fatto un’offerta tutti i maggiori club europei desiderosi di mettere in squadra colui che potenzialmente è il più forte difensore europeo dei prossimi dieci anni. Nei giorni scorsi il Barcellona sembrava ad un passo dall’accordo ma poi il forte rilancio di Real Madrid e Bayern Monaco hanno riaperto le danze. L’asta è aperta e stavolta si rischia di dover mettere sull’assegno una cifra a cinque zeri per ottenere i servigi di Matthijs. Bartomeu ci sta lavorando con forza. L’obiettivo è quello di stappare il si dell’Ajax, e del giocatore, e di presentarlo al Camp Nou, insieme al gemello de Jong…e a Griezmann. L’operazione è in cantiere.