Notizie AS Roma, svolta Totti: sarà il nuovo direttore dell’area tecnica

Ultime Roma: Totti il nuovo direttore dell’area tecnica. Un ruolo alla Leonardo per l’ex Capitano che si riprende sulle spalle la Roma.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il giro del mondo degli striscioni contro i vertici della Roma non conosce soste e h fatto breccia nella dirigenza. L’impressione, poi, è che da qui a domenica, quando Claudio Ranieri concederà l’ultima passerella a Daniele De Rossi in maglia giallorossa, l’onda non si placherà. Il destino presenta come avversario il Parma, come accadde nel giorno del terzo scudetto.

Al netto dell’ondata emotiva, la dirigenza da tempo sta programmando i nuovi quadri dirigenziali in vista della prossima stagione. E così, aspettando che il d.s. Petrachi trovi l’accordo col Torino per liberarsi, forse già la prossima settimana Francesco Totti sarà nominato direttore tecnico. Una nuova posizione che lo metterà in contatto con il nuovo tecnico.

Roma, e De Rossi?

Al presidente Pallotta però non riuscirà l’accoppiata di capitani che avevano studiato e che avrebbe mantenuto a Trigoria quei simboli e quella romanità che i tifosi pretendono, visto che De Rossi invece non ha accettato la proposta di fare il vice Ceo. Un incarico importante per una carriera che lo avrebbe portato a occuparsi di tutti i principali progetti del club, a contatto diretto con Pallotta (visto anche l’ottimo inglese di De Rossi).

A livello personale i rapporti tra i dirigenti e De Rossi sono rimasti buoni, tant’è che lo stesso De Rossi si è detto dispiaciuto per le tante offese scatenate. Sempre secondo il club, dei colloqui col capitano c’erano stati, ma alla fine non se ne è fatto nulla. Capitan futuro ora potrebbe anche rimanere in Serie A.