Calciomercato Atalanta Cutrone | La Dea è in pienissima corsa per guadagnarsi un posto alla Champions League edizione 2019-2020. Mancano tre punti, da conquistare domenica con il Sassuolo e le porte del sogno si spalancheranno. Nel frattempo una società seria come quella di Percassi si sta già muovendo per programmare il futuro.Calciomercato Atalanta Cutrone

Zapata in partenza

Come ogni anno, nonostante i possibili e immensi introiti della massima competizione europea, la dirigenza neroazzurra sta mettendo in cantiere almeno una cessione importante. Il nome che ha più mercato è quello di Duvan Zapata, 28 anni, 35 presenze e 22 in questa stagione. Uno score difficilmente ripetibile e ovviamente da monetizzare. Su di lui alcune squadre di Premier League e soprattutto l’Inter. Percassi dall’affare conta di incassare non meno di 35 milioni.

Calciomercato Atalanta Cutrone nel mirino

Il nome caldo per sostituire Zapata è quello, in perfetto sintonia con la filosofia atalantina, del giovane bomber del Milan e della Nazionale Under 21 Patrick Cutrone. La punta di Como , classe 1998 è chiuso nel Milan dell’arrivo di Piatek e non ha voglia di continuare a guardare le partite della panchina. Nella stagione in corso ha accumulato 33 presenze, ma quasi tutte a partita iniziata, solo 3 le reti. I rossoneri, che hanno bisogno di fare cassa, sono disposti a trattare l’affare per una cifra dai 20 milioni di euro in su. Peraltro essendo Cutrone un prodotto del vivaio si tratterebbe di una plusvalenza totale. L’affare si può fare con soddisfazione di tutti gli attori coinvolti.