Juventus Atalanta striscione De Rossi | Prima dell’inizio del match dell’Allianz Stadium valido per la 37° Giornata della Serie A 2018-2019 la curva della Juventus oltre a tributare i doverosi onori ad Andrea Barzagli e Massimiliano Allegri ha regalato un tributo anche al Capitano della Roma Daniele De Rossi al quale in settimana è stato comunicato che non verrà rinnovato il contratto. Juventus Atalanta striscione De Rossi

Juventus Atalanta striscione De Rossi

Lo striscione viene inquadrato più volte da Sky Sport. Ma poi è il popolare giornalista Angelo Mangiante, della stessa testata sportiva, che attraverso un tweet comunica la dizione esatta. “Ciao De Rossi. Prima uomo e poi calciatore”. Come sottolinea il giornalista “Una bandiera che riesce a mettere tutti d’accordo, dopo una vita da avversario. Un messaggio e un saluto che vale tanto”.

La rivalità tra Roma e Juventus

La rivalità tra la Juventus e la Roma, anche se edulcorata negli ultimi anni, affonda le proprie radice all’inizio degli anni 80 quando bianconeri e giallorossi si trovarono più volte a battagliare per la conquista dello Scudetto. Restano famose le polemiche per il gol di Turone gli sfottò per “lo scudetto da lupi anzichè da Agnelli” e le ribattute bianconere dopo il suicidio sportivo della Roma contro il Lecce retrocesso. Il tributo della curva della Juventus va oltre i colori e fa molto bene al calcio italiano.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore