Juventus, Umtiti vicino ai bianconeri: decisivo De Ligt al Barca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

Mercato Juventus Umtiti | Dopo il rifiuto degli scorsi mesi è cambiata la posizione di Samuel Umtiti, ora pronto ad accettare le offerte dei bianconeri. Decisivo l’approdo di Matthijs de Ligt al Barcellona che lo relegherebbe ad un ruolo di comprimario.Mercato Juventus Umtiti

Mercato Juventus Umtiti pronto a dire si

Le voci che rimbalzano in serata dalla Spagna sono chiare. Secondo Diario Gol il centrale difensivo del Barcellona e della Nazionale francese Samuel Umtiti avrebbe chiesto alla società blaugrana di essere ceduto. Il motivo va ricercato nell’imminente arrivo di Matthijs de Ligt alla corte di Leo Messi. Superato nelle gerarchie dal connazionale Clement Lenglet e con un Gerard Piquè ancora distante dal passo di addio il calciatore camerunense, naturalizzato francese, ha preso la sua decisione.

Umtiti bianconero, i dettagli

Sulle tracce del difensore, oltre la Juventus, ci sono da mesi anche Arsenal e Manchester United ma la crescita esponenziale dell’appeal dei bianconeri, unito al fatto che le due società di Premier League non disputeranno la prossima Champions League hanno fatto la differenze. Samuel Umtiti è quindi pronto ad accettare l’offerta bianconera. Per lui un quadriennale da 5 milioni di euro l’anno (al Barca ne guadagna 3.9) mentre l’accordo tra la Juventus e la società catalana non prevede, ovviamente, il pagamento della super clausola rescissoria da 500 milioni di euro, ma un assegno da 65 milioni di euro pagabili in tre rate.