Mercato Lazio, pronto l’addio di Milinkovic: le ultime

Mercato Lazio addio Milinkovic Savic| Ieri è arrivato il suo secondo trofeo in carriera e adesso Milinkovic Savic potrebbe realmente lasciare la Lazio. La dirigenza biancocelesti lo ha trattenuto, quasi contro la sua volontà, nella scorsa sessione estiva del calciomercato andando a rifiutare offerte shock come quella arrivata dal Real Madrid di circa 120 milioni di euro.

In estate come detto potrebbe andar via, ma naturalmente non a prezzi del genere. La stagione appena passata non è stata la sua migliore e di conseguenza il prezzo si è abbassato. Siamo sui 70/80 milioni di euro, cifra comunque alta ma senza dubbio abbordabile per squadre come Manchester United, intenzionata a prendere il serbo per sostituire Paul Pogba, e Real Madrid, ancora interessata all’ex Genk.

In Italia però si è fatta avanti anche l’Inter, che in maniera insistente lo ha seguito nelle scorse edizioni di calciomercato. L’idea di Marotta è concreta.

Mercato Lazio, quanto costa Milinkovic Savic?

Il classe 1995, è sotto contratto con la Lazio fino a giugno 2023 con un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione. Le lacrime versate ieri dopo il gol e durante la premiazione per il suo secondo titolo alzato in maglia biancoceleste dopo la Supercoppa italiana vinta nel 2017 contro la Juve hanno un sapore d’addio? Molto dipenderà dal presidente Lotito, che dovrà abbassare le proprie pretese economiche oppure decidere di tenerselo ancora, sperando che l’anno prossimo la sua valutazione di mercato torni a sfondare il tetto dei 100 milioni.