Calciomercato Juventus: Chiesa, è derby d’Italia

Notizie Inter: Federico Chiesa è l’obiettivo, asta Paratici-Marotta. Si riaccende il derby d’Italia sul mercato.

Juventus e Inter, al netto del possibile scambio Icardi-Dybala, si stanno scontrando in maniera seria per Federico Chiesa.

Come riportato da Tuttosport, l’attaccante della Fiorentina è corteggiato da mezza Europa (Bayern in primis), ma nella stagione che porta all’Europeo vuole restare in serie A.

Il ds juventino Fabio Paratici è in azione da più di un anno ed è ancora in vantaggio. La proposta bianconera, al netto della cessione di Dybala, è di 50 milioni più il cartellino di Orsolini.

Anche per questo l’ad nerazzurro Beppe Marotta negli ultimi giorni si è rituffato sul figlio d’arte. Il ritorno di fiamma dell’Inter non è casuale: Chiesa è il miglior talento italiano e nel quartier generale nerazzurro stanno valutando uno sforzo economico per prenderlo.

Anche in questo caso servirà una cessione. Mauro Icardi resta l’indiziato numero uno. Ovviamente anche l’Inter è pronta a inserire qualche contropartita per raggiungere i 70 milioni richiesti dai Della Valle. La partita è aperta e non è detto che sia veloce perché tanto i campioni d’Italia quanto i nerazzurri devono vendere qualche pezzo prima di dare l’assalto al 21enne azzurro.

Ultime Inter: proposto Sanchez

Intanto, tanto a Paratici quanto a Marotta è stato proposto Alexis Sanchez del Manchester United. Il 30enne attaccante cileno, che Marotta provò a regalare a Conte ai tempi della Juventus, è un separato in casa a Old Trafford.

I Red Devils sono disposti a cederlo in prestito contribuendo anche al pagamento di metà del sontuoso ingaggio da 15 milioni di euro. Fernando Felicevich, agente di Sanchez e dell’ex bianconero Arturo Vidal, nelle ultime settimane ha incontrato Juventus e Inter ma per ora nulla di fatto.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore