Calciomercato Inter: Thomas Partey il gigante per Conte

Ultime mercato Inter: addio Icardi, sarà scambiato per Thomas Partey, o viceversa. Nonostante le parole di Wanda Nara e del suo entourage, l’Inter ha intenzione di vendere Mauro Icardi. No sarà facile convincere l’argentino a lasciare l’Italia ma Marotta ed Ausilio ci proveranno.

Come riportato da Tuttosport, una mano potrebbe darla la Copa Amercia. C’è pure Icardi (insieme a Lautaro Martinez) tra i preconvocati di Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, per la prossima competizione sudamenricana.Thomas Partey

L’Inter da mesi ha capito che l’unica strada per fare fruttare il cartellino è quella di ottenere un grande giocatore come contropartita e guarda con interesse verso Torino e Madrid, dove l’Atletico è stato tra i pochi club ad approfondire i sondaggi con Wanda Nara. Quelle sono, insieme a Parigi (dove l’arrivo di Icardi è collegato all’addio di Cavani), pure le uniche destinazioni possibili per la famiglia.

La prima notizia positiva è arrivata proprio dal WANDA Metropolitan: Antoine Griezmann sta per lasciare l’Atletico per andare al Barcellona. Un terremoto che coinvolge pure Paulo Dybala.

Simeone ora ha a disposizione un tesoro da 125 milioni. La maggior parte di quei soldi dovranno essere spesi per arrivare all’erede del francese, mentre il resto potrebbe essere investito per arrivare al centravanti. A Madrid, tra l’altro, c’è Thomas Partey, tuttocampista ghanese che da almeno un paio d’anni è nei radar di Ausilio e che, per caratteristiche, può fare al caso di Antonio Conte. Il cartellino del giocatore (unito a un robusto conguaglio) potrebbe sbloccare l’impasse su Icardi. L’affare è fattibile e il colpo (anche in uscita) sembra pronto.

Inter: spunta Sanchez

Ma non è finita: a proposito di acquisti, Fernando Felicevich ha offerto Alexis Sanchez oltre che alla Juve pure all’Inter, ma – nonostante il Manchester United sia pronto a pagare parte dell’ingaggio – spaventano i 12 milioni a stagione che percepisce il cileno.