Notizie Milan Gattuso | Il tecnico rossonero è logorato da una stagione complicatissima ma l’ad Ivan Gazidis ha grande stima e vorrebbe trattenerlo a prescindere dai risultati. Sono giorni decisivi a Casa Milan. In ballo la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la tagliola del Fair Play Finanziario e non ultime le vicende del campo.

Milan, le scelte di Ivan Gazidis

Tutti i dossier più delicati del Milan passano dalla scrivania di Ivan Gazidis. L’ex dirigente dell’Arsenal è ormai a tutto gli effetti il fiduciario di Elliot e il vero padrone dei destini rossoneri. La questione che ha deciso di affrontare di petto per prima è quella del campo. E’ entrato in profondità nelle questioni, ha valuto le scelte e ha capito che un tecnico come Rino Gattuso sarebbe l’ideale per proseguire qualunque sia lo scenario che si pone all’orizzonte.

Notizie Milan Gattuso può restare

I veri dubbi a questo punto sono proprio del tecnico che logorato da una stagione complicata vuole la certezza di dover pensare solo ad allenare la squadra piuttosto che funzionare da parafulmine per la società e per uno spogliatoio che definire complesso è un eufemismo. Gattuso ha un rapporto diretto, e schietto, con Gazidis chiede garanzie tecniche e pretende la fine delle intromissioni nelle questioni tecniche da parte di Leonardo. Non sarà facile accontentarlo ma l’ad Gazidis è orientato a dargli fiducia. Chissà che alla fine tra Di Francesco, Simone Inzaghi, Giampaolo e Sarri non sia proprio Gattuso a dirigere il Milan edizione 2019-2020.