Atalanta – Lazio: le probabili formazioni di Gazzetta

Atalanta-Lazio: le  formazioni della Gazzetta dello Sport. Questa sera sarà anche derby tra due allenatori dal futuro non scritto, nonostante i contratti in corso.

Gasperini piace a tanti, anche nell’Urbe. Una coppa potrebbe servire a Simone per chiudere un ciclo e togliersi dei sassolini. Sarà il derby di due club che, grazie alle buone idee di gioco e di mercato, hanno saputo giocarsela alla pari nonostante il fatturato.

Sarà il derby tra un centravanti che vola, Zapata, e uno che vuole ritrovarsi, Immobile. La Lazio insegue la 7ª Coppa Italia e gioca la terza finale in 5 edizioni. L’Atalanta ha in bacheca solo la Coppa Italia del ’63, ha spostato mezza Bergamo nella Capitale ed è passata a salutare il Presidente della Repubblica, Mattarella.

Ultime Coppa Italia: che partita sarà?

La Dea sta vivendo una favola. Nove giorni fa ha dimostrato di poter battere la Lazio in casa sua. L’errore più grave sarebbe pensare che sarà facile rifarlo. Alla luce dei tanti risultati ribaltati dalla Dea e dai tanti gol subiti dalla Lazio nella ripresa, sospettiamo che il passare del tempo giocherà a favore dell’Atalanta, più fresca atleticamente. Ma una finale e come sempre nulla è scritto.