De Ligt Barcellona | Dalla Spagna arriva la conferma, il difensore vestirà la maglia blaugrana Il centrale difensivo dell’Ajax Matthijs De Ligt si trasferirà al Barcellona al termine di questa stagione. Lo annuncia Radio Catalunya secondo cui l’ufficialità per il passaggio del 19enne olandese in blaugrana verrà data domani, quando i lancieri festeggeranno la conquista del campionato olandese e diranno addio al loro capitano.

De Ligt Barcellona i dettagli

Sempre secondo l’emittente radiofonica, molto vicina alle vicende del Barcellona, nelle casse dell’Ajax finiranno circa 75 milioni. Decisivo l’incontro avvenuto il 12 aprile scorso a Montecarlo tra Mino Raiola e una folta delegazione blaugrana composta dai dirigenti Pep Segura, Éric Abidal, Oriol Grau e Ramón Planas. L’affare è tecnicamente possibile nonostante la squalifica del procuratore poiché, la firma sulle commissioni, avverrà attraverso Barry Hulshoff ex difensore centrale dei Lancieri considerato molto vicino allo stesso agente.

Barca all’olandese

Il giovane De Ligt andrà a raggiungere il compagno di squadra e di nazionale Frenkie de Jong che lo scorso aprile ha già firmato il contratto che lo legherà al Barcellona per i prossimi cinque anni. Le cifre dell’affare sono praticamente identiche. Resta ora da capire se l’arrivo dei due gioielli dell’Ajax sia propedeutico allo sbarco alla Ciutat Esportiva Joan Gamper anche del tecnico che li ha svezzati e lanciati nel grande calcio: Erik ten Hag. C’è da sottolineare che il tecnico olandese avrebbe firmato un pre-contratto con il Bayern Monaco, società di cui ha guidato la squadra II dal 2013 al 2015. Ma va anche detto che il suo capo allenatore dell’epoca, un certo Pep Guardiola, lo starebbe spingendo con forza a Barcellona. L’alternativa è il ritorno di Ronald Koeman attuale ct dell’Olanda. In ogni caso sarà un Barca a forte trazione orange.