Roma, Gasperini in pole per il dopo Ranieri: ma spunta anche Benitez

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:45

Mercato Roma, Gasperini è il primo obiettivo: la situazioneAtalanta-Torino Gasperini Mazzarri

Mercato Roma Gasperini Benitez| La Roma pensa al futuro, e soprattutto a quello che sarà il nuovo profilo sulla panchina giallorossa. Ranieri andrà via e i nomi che potrebbero sostituirlo sono davvero molti.

Il primo sembra essere quello di Gasperini, tecnico dell’Atalanta. L’ex Genoa sta facendo cose straordinarie con gli orobici in questa stagione. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere Dello Sport la trattativa è tutt’altro che chiusa: Gasperini infatti non è sicuro di restare a Zingonia e di conseguenza si aprono diversi scenari.

In questo momento il Gasp ha il coltello dalla parte del manico e di conseguenza vuole che si rispettino le proprie condizioni. Non solo il contratto (si ragiona su un triennale), Gasp vuole avere ampio margine di intervento sul mercato e anche nella gestione dell’intera area tecnica, con la conferma del suo staff.

Queste le alternative a Gasperini: i nomi

Naturalmente sarà difficile fare in modo che tutto vada liscio e di conseguenza i capitolini pensano anche alle possibili alternative. In pole ci sarebbe il clamoroso ritorno in Italia (il terzo) di Rafa Benitez che quasi sicuramente lascerà il Newcastle. Piace anche Paulo Fonseca, ora alla guida dello Shakhtar Donetsk, più indietro l’ex ct della Francia Laurent Blanc.