Atalanta, Gasperini: “Ilicic fatica a recuperare, oggi meritavamo di vincere!”

| 29/04/2019 21:17

Giampiero Gasperini su Ilicic e l’Udinese

Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atlanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro l’Udinese. Ecco le sue dichiarazioni:

E’ stata una partita durissima, l’Udinese è una squadra che non merita la sua attuale posizione in classifica. Abbiamo creato davvero tantissimo e meritavamo di vincere, il suo portiere si è esaltato ed ha fatto parate importantissime. Venivamo da partite complesse, Napoli, Fiorentina e non colo, quindi era difficile avere le energie necessarie oggi ma ci siamo riusciti.

Ora abbiamo davanti altre partite complesse, per non farci acchiappare dobbiamo solo vincere e convincere, speriamo di fare punti. Ilicic? Per lui è difficile recuperare, morfologicamente non riesce a recuperare bene. Ieri abbiamo provato a farlo allenare bene ma si è accasciato durante la sessione di allenamento.

Oggi avevamo tanta voglia di vincere ed alla fine ci siamo riusciti. Nemici? Tutti, ci sono tante squadre dentro che possono combattere per il posto in Champions e questo significa che finché non ci sarà la matematica certezza non sarà chiusa. 

Possibili assenze di Ilicic in futuro? Oggi non c’era ed abbiamo fatto benissimo, con grandi qualità. Oggi, ad esempio, il Papu, ha fatto benissimo. Non abbiamo sempre avuto titolare Ilicic, ci sono stati dei problemi per lui, sappiamo già come colmare la sua assenza. Noi comunque proveremo a recuperarlo per la prossima gara. Il mio futuro? Non è il momento”. 


Continua a leggere