Torino-Milan 2-0: Belotti e Berenguer spazzano via i rossoneri

| 28/04/2019 22:24

Torino-Milan: risultato e sintesi

Torino-Milan è probabilmente la partita più importante di questa giornata di campionato, dove entrambe le squadre si giocano un posto per la prossima Champions League.

La sintesi

Il match inizia subito in maniera molto intensa, senza però troppe palle gol nitide per nessuna delle due compagini. Unica azione pericolosa la crea il Torino, che riesce a sfruttare un brutto errore di Donnarumma, conquistandosi un calcio di punizione. Parte Ansaldi che non va lontanissimo dal vantaggio.

Il secondo tempo è subito spumeggiante, ed entrambe le squadre riescono a creare qualche azione pericolose. La partita però svolta al 56′ quando Izzo viene spinto da Kessiè e si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto va Belotti, che non sbaglia e sigla l’1-0. Al 67′ il Milan va vicinissimo al pareggio con Bakayokò che da calcio d’angolo prende la traversa. Pochi secondi dopo arriva invece il raddoppio granata, con un gol magnifico di Berenguer. E’ 2-0 a Torino. Minuti finali infuocati, quando Romagnoli mima il gesto dell’applauso all’arbitro Guida, che gli mostra il cartellino rosso. La partita non riserva altre emozioni, finisce 2-0 per il Torino.

Formazioni ufficiali

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Lukic, Ansaldi; Meité, Berenguer; Belotti. All. Mazzarri

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso

Tabellino

Gol: Belotti (T) Berenguer (T)

Ammoniti: Suso (M) Conti (M) Paquetà (M) Moretti (T) Donnarumma (T) Kessiè (M)

Espulsi: Romagnoli (M)


Continua a leggere