Bologna-Empoli 3-1: segna Pajac, ribaltano Soriano, Orsolini e Sansone

| 27/04/2019 16:40

Il risultato finale di Bologna-Empoli è un 3-1 che rende ormai una formalità la salvezza per i rossoblu.

Bologna-Empoli termina con il risultato di 3-1

Partita divertente, con tante azioni già nel primo tempo: al 15′ ripartenza veloce dal rilancio del portiere che coglie impreparato l’Empoli, Sansone porta palla lungo il corridoio centrale, poi serve Palacio che con un taglio si è portato a sinistra. Diagonale sinistro dell’argentino a cercare l’incrocio più lontano, palla fuori. Sblocca al 17′ Pajac con la collaborazione di Skorupski. Il portiere rossoblu battezza malamente il cross dell’avversario e regala il vantaggio agli ospiti. Qualche dubbio sul modo in cui l’Empoli ha recuperato il pallone in occasione del gol, con Orsolini che ha protestato per un presunto fallo ai suoi danni.

Il pareggio arriva nel secondo tempo, al 51′, grazie ad uno scatenato Soriano: cross di destro di Sansone, da sinistra verso il secondo palo, si fa trovare pronto e di testa insacca facilmente. Al 61′ Palacio si vede annullare un gol: l’argentino servito in profondità da Soriano trova un diagonale potente da posizione piuttosto defilata che passa sotto al corpo di Dragowski. La sua posizione di partenza è però in fuorigioco e il gol viene annullato dopo la conferma del Var. Cinque minuti dopo Orsolini sbaglia una ghiotta occasione, sprecando l’ennesimo assist di Soriano, optando per un’improbabile conclusione di sinistro anziché calciare più comodamente di destro. La risposta dell’Empoli, desideroso di fare punti, arriva al 70′, quando Caputo non riesce ad angolare di testa un pallone deviato comunque con prontezza in angolo da Skorupski.

Il risultato cambia di nuovo all’81’ grazie ad Orsolini: il gioiellino di proprietà della Juventus usa il suo sinistro stavolta nel modo migliore e dal limite dell’area lascia partire un tiro che fulmina il portiere avversario. Chiude i giochi Sansone, nei minuti di recupero, con un piazzato da pochi passi che fa esplodere il Dall’Ara.

GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-EMPOLI 3-1

Il tabellino di Bologna-Empoli 3-1

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio (72′ Santander). Allenatore: Mihajlovic

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolau; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Caputo, Farias (67′ Acquah). Allenatore: Andreazzoli

Gol: 17′ Pajac (E), 51′ Soriano (B), 81′ Orsolini (B). 90’+ Sansone (B)

Ammoniti: Pajac (E), Mbaye (B), Orsolini (B), Krunic (E)

Le statistiche della gara


Continua a leggere