Davide Calabria si è infortunato ieri nel corso di MilanLazio: oltre alla sconfitta, Gattuso deve fare i conti anche con l’infortunio del giocatore.

Notizie Milan, stagione finita per Calabria dopo l’infortunio

Davide Calabria ha lasciato San Siro in stampelle dopo Milan-Lazio, costata ai rossoneri l’eliminazione dalla Coppa Italia. Oggi il report medico della società rossonera ha evidenziato i timori della vigilia: il terzino si è fratturato il perone come evidenziato dalle immagini già in diretta ed il suo rientro sul campo potrà avvenire da qui a 2 mesi, come minimo.  Ecco il testo del comunicato da parte dello staff medico: “AC Milan comunica che nel corso del match di Coppa Italia disputato ieri contro la Lazio, Davide Calabria ha subito un trauma contusivo diretto della gamba sinistra. Gli accertamenti clinici e strumentali eseguiti in data odierna hanno evidenziato una frattura composta del perone sinistro. Un nuovo controllo radiologico è previsto tra un mese”.

Senza dubbio una doccia fredda per Gattuso, che dovrà rincorrere la qualificazione alla prossima Champions League senza Calabria, che fino a questo momento stava disputando la sua migliore stagione in rossonero: 33 le presenze totali in stagione per lui, arricchite da un gol e un assist, entrambi in campionato.

Viste le condizioni del giocatore, sarà una lotta contro il tempo invece per Luigi Di Biagio, tecnico della Nazionale italiana Under 21, che sperava di poter contare su lui per l’Europeo di categoria che avrà inizio il prossimo 15 giugno e saranno ospitati proprio dall’Italia.