Bologna, lesione al retto femorale per Mattiello: il comunicato

| 25/04/2019 00:00

Bologna, infortunio per Mattiello: 2-3 settimane di stop

Bologna infortunio Mattiello| Non arrivano buone notizie per il Bologna di Sinisa Mihajlovic che dovrà rinunciare a Federico Mattiello per le prossime partite. Il terzino ex Juventus, Chievo e SPAL si è dimostrato una pedina fondamentale per lo scacchiere degli emiliani, sia con Mihajlovic che con Inzaghi.

Un vero e proprio jolly della difesa, capace di giocare sia a destra che a sinistra e anche a centrocampo come esterno. Purtroppo però il ragazzo si è dovuto fermare a causa di un nuovo infortunio muscolare: precisamente una lesione di primo grado al retto femorale destro. Rischia tre settimane di stop il terzino, potrebbe quindi tornare solo per le ultime due di campionato, salvo complicanze. Chiude così male una stagione travagliata dagli infortuni l’ex giocatore della Juventus.

Fortunatamente per Mihajlovic ritorneranno dalla squalifica Dijks e Santander, anche se solo il primo dovrebbe ritrovare il posto da titolare, sull’out sinistro al posto di Krecji. A Santander invece dovrebbe essere di nuovo preferito Palacio, con i soliti Sansone e Orsolini sulle ali.

La nota ufficiale del Bologna

“Continua la preparazione della squadra a #BFCEmpoli con un allenamento pomeridiano: lavoro atletico, esercitazioni tattiche e partitella finale per i rossoblù. Federico Mattiello, che aveva interrotto per un risentimento la seduta di ieri, si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro. I tempi di recupero sono di 2-3 settimane”.


Continua a leggere