Atalanta-Fiorentina: le probabili formazioni di Gazzetta in Coppa Italia

| 25/04/2019 09:45

Atalanta-Fiorentina: le formazioni

Atalanta-Fiorentina: ecco chi gioca secondo la Gazetta dello Sport. Vince la Colombia. Zapata contro Muriel. Saranno loro a decidere la partita di questa sera in Coppa Italia.

Uno impazziva per le serpentine di Ronaldo il Fenomeno; l’altro restava incantato davanti alla potenza esplosiva di Drogba. In comune, invece, i due attaccanti hanno il senso del gol. E la capacità di inventare in ogni momento il colpo decisivo. Atalanta-­Fiorentina stasera va in scena in salsa Cafeteros. Il simpatico appellativo che accompagna i nazionali colombiani. Da una parte Duvan Zapata, la vera rivelazione del campionato; dall’altra Luis Muriel, la sfida invernale della famiglia Della Valle.

L’ex Sampdoria è stata la stella del mercato di Percassi che per fargli indossare la maglia della Dea hanno investito 26 milioni. Mai l’Atalanta aveva speso nella sua storia una cifra così importante per l’acquisto di un giocatore.

L’ex Siviglia invece è arrivato quando la Fiorentina ha dichiarato persa la scommessa­ Pjaca. Con il croato mai decisivo (ora è fuori dopo l’operazione ai legamenti) e con il Cholito Simeone in crisi realizzativa serviva qualcosa di importante in attacco. Corvino ha puntato sul gioiello inespresso del Siviglia bruciando sul tempo il Milan. Prestito oneroso con diritto di riscatto a 18 milioni. Diritto che i Della Valle hanno già deciso di esercitare. Muriel ha riportato al Franchi i colpi di classe dei tempi di Baggio e Mutu.

Atalanta: Gollini, Masiello, Djimsiti, Palomini, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata

Fiorentina: Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Mirallas, Benassi, Veretout, Gerson, Biraghi, Chiesa, Muriel


Continua a leggere