PAOK Salonicco campione, parla Longo: “Se arrivassero in Serie A, consiglierei 2 calciatori…”

| 24/04/2019 19:23

Secondo di Lucescu al PAOK Salonicco campione di Grecia, Diego Longo ha concesso una lunga intervista a Fantagazzetta su temi attinenti anche al mercato.

Mercato PAOK Salonicco, Longo consiglia Shakov e Sergio Oliveira

Una cavalcata impressionante quella del PAOK di quest’anno che ha battuto rivali ben più accreditate nel campionato greco. Intervistato da Fantagazzetta, l’allenatore in seconda Diego Longo ha parlato anche di mercato: nell’evenienza arrivassero in Italia, “ai fantacalcisti consiglierei un centrocampista, Shakov, che segna sempre 8-9 gol a stagione, gioca nei due in mezzo al campo ma arriva con facilità in zona gol. Poi abbiamo Sergio Oliveira, in prestito dal Porto. Giocatore importante che ha giocato anche in Champions ed ha segnato già un po’ di gol. C’è Vieirinha, terzino campione d’Europa con il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Gioca terzino sinistro, ma porta tanti bonus anche da punizione. Poi grazie al lavoro del mio collega, Cristiano Bacci, facciamo tantissimi gol da situazione da calcio piazzato. Un po’ come l’Atalanta, che porta al bonus tantissimi difensori. Infine Matos, nato come terzino destro ma con il vizietto del gol”. 

Sul futuro del club: “Ovvio che l’obiettivo di un club è quello di riuscire ad entrare nei gironi di Champions, poi ovviamente mantenerci ai vertici in Grecia dopo aver conquistato il titolo dopo tanti anni. Questi sono i piani della società, poi dobbiamo vedere anche cosa riserva il futuro a noi, con il contratto in scadenza il 30 giugno. Il calcio è strano, può succedere di tutto”. 

A proposito del Fantacalcio…

“La mia squadra del cuore? Sono due: la squadra che alleno e quella del fantacalcio. Sono un tifoso accanito di queste due squadre, non ho altre fedi. Fantagazzetta comunque ha cambiato con il live il mondo del fantacalcio. Siete i nostri pusher“.


Continua a leggere