Fiorentina, Muriel: “Paragone con Ronaldo? E’ una motivazione”

| 24/04/2019 13:00

Fiorentina, Muriel su Ronaldo: “Vorrei fare la metà”

Notizie Fiorentina Muriel | Luis Muriel, attaccante della Fiorentina, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a La Repubblcia.

La punta colombiana  è tornata su un’accostamento con l’attaccante dell’Inter rimasto impresso nel cuore e nella memoria di tutti i tifosi nerazzurri. Quando militava nel Lecce, infatti, il colombiano è stato paragonato a Ronaldo:

All’inizio questa cosa mi distraeva, poi sono cresciuto e maturato, ed ho capito che questa cosa poteva essere una motivazione ed uno stimolo. Mi basterebbe fare la metà di quello che ha fatto, calciatori come lui sono difficili da rivedere”.

Muriel parla anche della possibilità di una Fiorentina senza Federico Chiesa, obiettivo anche dell’Inter:

Io vivo sempre il presente, e lui ora è con noi. È un giocatore molto diverso da me, ma siamo simili nell’essere veloci e nel fatto che usiamo entrambi i piedi per calciare”.

La situazione della punta

L’attaccante è tornato in Italia dopo l’esperienza a Siviglia. Dopo aver cominciato benissimo in Viola, l’ex Sampdoria si è fermato. Tuttavia il finale di stagione con la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, si preannuncia caldo. Con un successo a Bergamo dopo il 3-3 del Franchi, la squadra di Montella si qualificherebbe per la finale contro la vincente della partita di questa sera tra Milan e Lazio.


Continua a leggere